Sebino e Franciacorta

Bimba rischia di affogare nel lago, soccorsa dai bagnanti

Scomparsa sott'acqua mentre giocava con un gruppo di amichetti nel lago a Pisogne: è in gravi condizioni
La bambina si trovava con amici alla darsena di Pizzone di Pisogne
Fotogallery
2 foto
La bambina si trovava con amici alla darsena di Pizzone di Pisogne

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio a Pisogne, alla darsena in località Pizzone, dove una bambina di 10 anni ha rischiato di annegare mentre giocava con altri bambini. I bagnanti hanno sentito le urla degli amichetti che erano con lei, terrorizzati perché non riemergeva dall'acqua, si sono tuffati e l'hanno tirata fuori dal lago.

La piccola è stata soccorsa e rianimata da un paio di volontari della Croce Rossa che si trovavano in spiaggia per pura coincidenza e le hanno subito fatto il massaggio cardiaco.

La bambina è poi stata trasportata in elicottero in codice rosso all'ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono molto gravi. Secondo quanto è stato possibile apprendere finora, sarebbe restata sott'acqua per qualche minuto.

Loading video...
BAMBINA DI 10 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE: E' GRAVE

L'episodio si è verificato a un solo giorno di distanza dall'annegamento di un ragazzo di 22 anni, morto nelle acque del lago di Garda dopo un tuffo dal pedalò.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...