Battelli, prenotazioni al completo per The Floating Piers

Biglietti esauriti per chi vuole raggiungere The Floating Piers in battello. «Non presentatevi ai pontili senza prenotazione»
Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

«Non presentatevi ai pontili dei battelli senza prenotazione». E’ quanto raccomanda ai visitatori di The Floating Piers la Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto pubblico che assicura i collegamenti in traghetto tra le diverse sponde del Sebino e Montisola.

«Da oggi - prosegue la nota appena diffusa - il 70% dei posti disponibili per la prenotazione sui battelli è praticamente esaurito su ogni corsa sia in andata verso Monte Isola che in ritorno verso la terraferma. E per acquistare il restante 30% dei biglietti nei principali hub di Sarnico e Iseo si sono formate code anche di mille persone, con tempi di attesa di 3 o 4 ore sotto il sole, con potenziali conseguenze negative in termini di sicurezza, incolumità e ordine pubblico». 

Possibili lunghe attese, sempre secondo la Navigazione Lago d’Iseo, potranno verificarsi nei prossimi giorni sia all'imbarco di Sulzano per Peschiera Maraglio sia all'imbarco da Sale Marasino per Carzano dove si concentrano, fin dalla prima mattina, gli arrivi di treni Trenord e di autobus granturismo, con file e intasamenti ai pontili locali. Finora però i battelli hanno resistito bene all'assalto dei turisti e non si sono registrate criticità agli imbarchi. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia