Al Santuario della Stella di Cellatica per incontrarsi, riflettere e meditare sotto le stelle

Il luglio cellatichese parte con «Ceniamo insieme?», la serata rigorosamente in bianco in programma sabato 1 luglio alle 19
Il santuario della Madonna della Stella a Cellatica
Il santuario della Madonna della Stella a Cellatica
AA

Sacro e profano irrompono nel luglio cellatichese che affida alla riflessione, alla preghiera e al contempo alle gioie festaiole estive di uno dei mesi più caldi dell’anno, l’intrattenimento dei suoi abitanti con iniziative targate Santuario della Stella e Comune.

Si parte con «Ceniamo insieme?», la serata rigorosamente in bianco in programma sabato 1 luglio alle 19, in prossimità del parco di via Aldo Moro (è fatta richiesta di portare da casa tavoli, sedie, cibo e suppellettili). L’accompagnamento musicale è affidato all’associazione «Musica è».

Domenica 2 luglio il cortile della scuola secondaria di primo grado Mattei di viale Risorgimento ospiterà alle 21.15 lo spettacolo per bambini «C’era due volte un cuore» per il festival «Il canto delle Cicale». Lo stesso giorno, al Centro di Spiritualità familiare San Paolo VI, adiacente al Santuario Madonna della Stella, il rettore, don Giorgio Comini presenterà il suo romanzo «La Bussola nel Cuore». L’appuntamento chiude la rassegna «Alla luce della Stella... Scrivere bellezza!» che ha proposto incontri con scrittori locali.

Una panoramica dall'alto del santuario della Stella
Una panoramica dall'alto del santuario della Stella

Il Santuario a partire dal 7 luglio torna protagonista con un ciclo di incontri della rassegna «Il Monte Carmelo, seguiamo le orme di Elia per rinnovare la nostra fede». La serata dedicata alle sette nel bresciano, tra occulto e magia, con la partecipazione di don Gianluca Gerbino, inaugura la kermesse che proseguirà poi con la serata di meditazione e ascolto (14 luglio ore 20.30), la cena «Zero scarto ma con gusto» (25 luglio, ore 20), l’appuntamento «L’Esorcista: sacerdote al servizio della fede per consolare e liberare» (21 luglio, ore 20.30), la meditazione sotto le stelle (22 luglio, 20.30) e la serata in ricordo di don Faustino Negrini (29 luglio, 17.30).

Dal 23 luglio il centro storico di Cellatica si anima con l’amatissimo torneo di pallaelastica, organizzato dall’Asd Pallaelastica di Cellatica. Parteciperanno 8 squadre della provincia. Premiazioni alle 20 in Piazzetta delle Chiacchiere. Prosegue frattanto, fino al 7 luglio, lo sport al parco, l’insieme di iniziative gratuite proposte dal Comune.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia