Addio a Davide, due paesi piangono il 28enne morto nel lago

Davide Zanni, per tutti «Cina», era sposato da soli due anni. Venerdì i funerali nella sua Sulzano. Lutto anche a Sale Marasino
Il recupero dell'auto di Davide Zanni - © www.giornaledibrescia.it
Il recupero dell'auto di Davide Zanni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due comunità in lutto. Quella di Sulzano, il suo comune di origine, dove a decine gli amici lo piangono stretti alla famiglia. E quella di Sale Marasino dove Davide «Cina» Zanni si era trasferito dopo essersi sposato con Luana, la giovane moglie che ora lo piange incredula.

È bastato un istante, proprio lungo la strada che collega i due comuni, per trasformare una serata come tante in una tragedia senza ritorno: quella che si è portata via per sempre il 28enne, morto dopo che la sua Fiat 500 si è inabissata nel lago d'Iseo. Il giovane ha perso il controllo della vettura che ha impattato contro un muretto per poi concludere la traiettoria fatale nelle acque del Sebino che non gli hanno lasciato scampo.

Davide Zanni detto Cina - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it
Davide Zanni detto Cina - Foto tratta da Facebook © www.giornaledibrescia.it

Ci sono volute 5 ore per recuperare la salma, con l'intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Bologna. 

Ora per i genitori - il papà Massimo e la mamma Fiorenza - e per la moglie, Luana, è il momento del dolore e dell'addio: i funerali di Davide Zanni saranno celebrati domani, venerdì 8 febbraio, alle 15 nella parrocchiale di Sulzano, con partenza del corteo funebre dalla abitazione di via Chiesa 8. Quindi, la salma proseguirà per il tempio crematorio.

La veglia funebre, invece, è fissata per questa sera alle 19.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia