A Rodengo la biblioteca resta aperta anche la sera

Tre volte a settimana l’aula studio sarà a disposizione con un orario lungo
La biblioteca di Rodengo - © www.giornaledibrescia.it
La biblioteca di Rodengo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Biblioteca e aule studio aperte anche la sera. La rinnovata biblioteca «A. Caponetto» di Rodengo Saiano è aperta infatti per tre volte a settimana in orario serale, dando l’opportunità ai giovani del franciacortino di studiare in spazi adeguati, senza doversi così spostare nelle aule studio cittadine.

«Nei giorni scorsi abbiamo terminato i principali lavori di sistemazione delle postazioni studio e, a breve, sarà disponibile anche una zona ristoro – racconta il vicesindaco Alexander Nisi spiegando questo progetto avviato dalla nuova Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Caimi -. Abbiamo a disposizione una struttura importante e un responsabile, Paolo Viotti, che lavora molto bene. Ci è parso giusto dunque avviare un progetto per valorizzare ulteriormente gli spazi e dare l’opportunità ai lettori e ai nostri ragazzi di poterli fruire anche la sera».

La struttura di via Brescia sarà aperta il martedì e il giovedì dalle 20 alle 22.30, mentre il mercoledì ci sarà l’orario continuato dalle 14 alle 22.30. Il progetto di sistemazione della biblioteca «A. Caponetto», ricordiamolo, era stato avviato dalla vecchia Amministrazione comunale e inaugurato a maggio dal commissario prefettizio Salvatore Pasquariello.

Una importante ristrutturazione finanziata dagli introiti legati agli oneri per l’ampliamento (il terzo) del Franciacorta Outlet Village, con 500 mila euro che sono stati utilizzati proprio per l’estensione della struttura (che, da 200, è passato addirittura a 400 mq), con la realizzazione di una emeroteca, di zone dedicate ai piccoli lettori, di un auditorium per incontri e letture di gruppo, oltre ad alcune salette tematiche. Oggi la ristrutturazione e la crescitadella Caponetto prosegue con questa iniziativa della nuova Amministrazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia