A Gussago un mese tra enogastronomia, cultura, teatro e comicità

Tra gli appuntamenti torna anche «Lo spiedo scoppiettando» che porta ogni giovedì nei ristoranti il piatto della tradizione
Torna a Gussago la rassegna «Lo spiedo scoppiettando» - © www.giornaledibrescia.it
Torna a Gussago la rassegna «Lo spiedo scoppiettando» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ottobre sfrigola tra le note sapide del piatto tipico, protagonista della rassegna Lo spiedo scoppiettando che porta nei ristoranti la specialità ad un prezzo calmierato. L’iniziativa, in programma fino al 7 dicembre tutti i giovedì sera, si rinnova anche quest’anno con un menù degustazione che prevede minestra sporca, spiedo di Gussago De.Co. (Denominazione Comunale), polenta, patate al forno, vino abbinato, caffè e grappa o amaro al costo di 30 euro.

Undici sono i ristoranti che aderiscono alla rassegna organizzata come ogni anno dalla Associazione ristoratori di Gussago: Trattoria Canalino, Trattoria Caricatore, Trattoria La Campagnola, Antica Trattoria Piè Del Dos, Nuovo Rustichello - Trattoria, Osteria dell'Angelo, Osteria Santissima, Trattoria Cascina Bombaglio, Trattoria Da Pina, Ristorante La Stacca, Agriturismo da Mario e Rosa.

Gli appuntamenti

Entrano nel vivo gli incontri della Luf, la Libera Università della Franciacorta che il 4 ottobre propone la lezione su «L’Iran e le donne, viaggio attraverso un paese sconosciuto», con la giornalista e ricercatrice Sara Hejazi. Si proseguirà poi l’11 ottobre con «Una vita in maschera. Pirandello e la ricerca dell’identità» con Antonio Del Vecchio, docente di letteratura italiana. Il 18 ottobre spazio alla «Storia degli stampatori bresciani» con Ennio Ferraglio, docente dell’Università Cattolica. Il 25 ottobre: «Parole, parole, parole. Vita e opere di William Shakespeare» con Tito Aronica, docente di letteratura inglese. Tutti gli incontri si svolgeranno all’interno della Sala civica Togni di Gussago dalle 15 alle 16.30. La rassegna targata Associazione Pensionati di Gussago proseguirà fino al 13 dicembre. Per informazioni ulteriori informazioni scrivere a associazionepensionatigussago.it.

L’Oratorio di Gussago diventa protagonista sabato 7 ottobre, quando, assieme al Movimento dei focolari, il Masci, Comunione e Liberazione, Rinnovamento nello Spirito Santo e Azione cattolica, proporrà Paolo Cevoli Edu Show l’attesissimo spettacolo con il celebre comico, in programma alle 20.30 in Sala Bazzani.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia