Scuola

«Nessun malfunzionamento della piattaforma Nuvola»

Madisoft, azienda ideatrice e sviluppatrice del registro elettronico, precisa che i disagi denunciati non dipendono in alcun modo dal loro prodotto
Un registro elettronico © www.giornaledibrescia.it
Un registro elettronico © www.giornaledibrescia.it
AA

Come riportato nell’edizione di mercoledì l’anno scolastico per alcuni istituti della città è iniziato senza la possibilità da parte di studenti e famiglie di utilizzare il registro elettronico che non è stato ancora avviato - dopo il cambio di piattaforma rispetto al precedente anno - come da comunicazione del dirigente scolastico.

A tal proposito Madisoft, azienda ideatrice e sviluppatrice del registro elettronico «Nuvola» citato nel nostro articolo, precisa che i disagi denunciati non dipendono in alcun modo dal loro prodotto. «Non vi è stato alcun malfunzionamento della piattaforma “Nuvola”, che è perfettamente funzionante» precisa Madisoft. «La dirigente scolastica – spiega l’azienda - ha precisato che i ritardi nell’invio delle credenziali alle famiglie sono stati determinati esclusivamente dalle procedure di accorpamento degli istituti scolastici e dai conseguenti rallentamenti del flusso dati nel sistema ministeriale SIDI, circostanze dunque estranee alla piattaforma Nuvola».

Alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico la responsabile di alcuni istituti scolastici della città aveva fatto sapere: «Ci scusiamo per il disagio, dovuto alle complesse procedure di dimensionamento e al passaggio al nuovo registro elettronico. Si chiede ai genitori di avere pazienza e, nel frattempo, si invitano i docenti a verificare che gli studenti trascrivano compiti e comunicazioni sul proprio diario scolastico per non incorrere in mancate comunicazioni».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...