Scuola

Inizia la maturità per 9.500 studenti bresciani: domani la prima prova

Ci saranno sette tracce a disposizione per tutti gli indirizzi. Quest’anno il voto in condotta ha inciso sull’ammissione
Anita Loriana Ronchi
Studenti all'esame di maturità - © www.giornaledibrescia.it
Studenti all'esame di maturità - © www.giornaledibrescia.it

Finalmente ci siamo. Quella che viene stasera sarà davvero la «notte prima degli esami» per quasi 9.300 studenti che hanno frequentato l’ultimo anno nelle scuole superiori bresciane e che si preparano ad affrontare la maturità. A queste ragazze e questi ragazzi si aggiungono all’incirca altri 300 candidati esterni, che portano così complessivamente ad oltre 9.500 il numero dei maturandi nella nostra provincia.

Considerato che i candidati all’esame di Stato sono quest’anno poco più di 77mila in Lombardia (524mila in tutta Italia), è evidente che Brescia rappresenta una quota davvero importante di maturandi sul territorio regionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ