A Obiettivo Salute stasera si parla di spalla e ginocchio

Questa sera alle 20.30 su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre, la trasmissione condotta da Daniela Affinita
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - © www.giornaledibrescia.it
Daniela Affinita conduce Obiettivo Salute - © www.giornaledibrescia.it
AA

Spalla e ginocchio saranno i protagonisti della puntata di Obiettivo Salute questa sera alle 20.30 su Teletutto, canale 16 del digitale terrestre. In studio con Daniela Affinita Giovanni Vinanti, responsabile della terza equipe di ortopedia dell’Istituto Clinico San Rocco con i colleghi chirurghi Alberto Rossato e Mattia Albini.

Tra i temi che si affronteranno la lesione nella cuffia dei rotatori a causa di traumi come una distorsione, lussazione di spalla, una caduta oppure per l’usura del tempo. In seguito a una lussazione di spalla, su persone che hanno più di 40 anni, deve essere sempre considerata anche una lesione dei tendini della cuffia dei rotatori. Si parlerà anche della tendinopatia calcifica, nonostante provochi molto dolore non è una patologia preoccupante e in generale guarisce spontaneamente.

Per il ginocchio invece, ci si soffermerà soprattutto sui menischi, cosa sono e a cosa servono, i diversi tipi di lesioni meniscali e le lesioni legamentose, l’attenzione verrà posta anche ai crociati e alle deformità delle ginocchia.

Tra i testimonial di operazioni chirurgiche anche l’ex giocatore del Rugby Calvisano Simone Ragusa ora allenatore in Scozia operato in artroscopia alla spalla. Per partecipare alla serata si può chiamare il numero verde 800293120 oppure scrivere un WhatsApp al 3668322742.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia