Sala Libretti

Storie di basket americano: la presentazione del libro «Nba Confidential» al GdB

LeBron, Curry, Ginobili sono solo alcuni dei giganti di cui si dialogherà il 23 novembre alle 18 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia
La presentazione del libro «Nba Confidential»: giovedì 23 novembre in Sala Libretti - © www.giornaledibrescia.it
La presentazione del libro «Nba Confidential»: giovedì 23 novembre in Sala Libretti - © www.giornaledibrescia.it
AA

LeBron, Curry, Ginobili, Butler, Duncan, Jokic, Doncic, Cousins, Durant e Paul: sono i dieci giganti del parquet protagonisti di «Nba Confidential» (Editore Diarkos), il nuovo libro di Riccardo Pratesi, giornalista e già autore del successo editoriale «30 su 30», libro che tratta della pallacanestro americana. L'autore presenterà il suo nuovo volume giovedì 23 novembre alle 18 nella sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22). Per partecipare è necessario prenotarsi sul canale di Sala Libretti (posti in sala Limitati).

Storie e intrecci, gelosie e alleanze di spogliatoio, fatti sconosciuti e misfatti conosciuti: i campioni del basket americano oltre la «figurina», smitizzati e raccontati per quelli che sono dietro le quinte. Il libro offre un identikit dei fenomeni Nba, tratteggiato da chi li ha frequentati da cronista sul campo, anzi, sul parquet. E ripercorre in particolare le storie di dieci questi dieci campioni della pallacanestro americana. Dieci storie in cui i canestri sono solo accessori.

Chi è Riccardo Pratesi

Dal 2000 giornalista della «Gazzetta dello sport» per cui, per anni, ha coperto da inviato Juventus e Nazionale Italiana. Nel 2006 ha vinto il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, per la sezione giovani. La sua vera passione, però, sono da sempre gli sport americani, in particolare la pallacanestro Nba, che segue ufficialmente per «La rosa» dal 2014. Per quattro anni (dal 2014 al 2018) ha vissuto negli Usa come da corrispondente a Sky Sport e alla Gazzetta.

L'appuntamento

L’autore dialogherà Jacopo Bianchi, giornalista di Teletutto, conduttore del programma «Basket time», dedicato al mondo della pallacanestro Brescia.

L’incontro è aperto pubblico. Per partecipare è necessario prenotarsi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). La presentazione sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212 o scrivere a salalibretti@giornaledibrescia.it.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia