Sala Libretti

Sovranismo, antipolitica ed europeismo: l’Unione al bivio

Martedì 16 aprile alle 18 in Sala Libretti, il secondo appuntamento del ciclo «Incontro all’Europa. Verso il voto del 26 maggio»
Il parlamento di Bruxelles
Il parlamento di Bruxelles
AA

In programma martedì 16 aprile alle 18 in Sala Libretti, il secondo appuntamento del ciclo «Incontro all’Europa. Verso il voto del 26 maggio». Interverranno Roberto Chiarini e Paolo Corsini, editorialisti del Giornale di Brescia. Modera il giornalista Carlo Muzzi e introduce il direttore Nunzia Vallini.

Mai come in questa tornata elettorale, che porterà al rinnovo del Parlamento europeo, il dibattito pubblico rischia di essere polarizzato tra due opposte tifoserie e solo in negativo: tra i sovranisti che sono contro l’odierna Unione europea, e coloro che sono contro i sovranisti. Il rischio è che non vi sia nessuna posizione positiva e propositiva, mentre l’Unione europea avrebbe l’urgenza di un cambio di passo di fronte alle sfide interne e globali che oggi ha di fronte.

Per partecipare all’incontro «Sovranismo, antipolitica ed europeismo: l’Unione al bivio», presso la sede del Giornale di Brescia in via Solferino 22, è richiesta la prenotazione al numero 030.3790212 o all’indirizzo e-mail salalibretti@giornaledibrescia.it. Il convegno potrà essere seguito anche in streaming sul nostro sito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia