Sala Libretti

«Edilizia: un mondo a più dimensioni»: l'incontro in Sala Libretti al GdB

L'appuntamento è in programma il 17 gennaio alle 17 in via Solferino 22 (Brescia). Per partecipare è necessario prenotarsi (posti limitati)
«Edilizia: un mondo a più dimensioni» è un evento organizzato dal Sistema edile bresciano
«Edilizia: un mondo a più dimensioni» è un evento organizzato dal Sistema edile bresciano
AA

Mercoledì 17 gennaio alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) i principali rappresentati delle istituzioni scolastiche e del settore edile si riuniranno per fare il punto sull'offerta formativa di un settore in continua crescita: quello dell'edilizia. L'incontro «Edilizia: un mondo a più dimensioni» sarà l'occasione per far conoscere questo settore alle nuove generazioni di studenti e alle loro famiglie. Non solo: all'appuntamento porteranno la loro testimonianza per un confronto anche studenti ed ex studenti dei corsi Cat, Eseb, Its Academy e Ted. Per partecipare è necessario prenotarsi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).

Quello dell'edilizia è un settore in continua crescita, che offre lavoro e inserisce con contratti di lavoro stabili figure in possesso di quelle competenze digitali e green che orientano il futuro delle costruzioni. Che sia diploma tecnico o di tecnico superiore, laurea o praticantato, l’esperienza formativa che i giovani possono trovare dopo la licenza media, oppure dopo il diploma di scuola superiore, offre possibilità di specializzazione e di carriera, incontrando le preferenze lavorative di ciascun ragazzo.

L'evento è organizzato da Ance Brescia, Cassa edile Brescia, Collegio Geometri e Geometri laureati di Brescia, Ente sistema edilizia Brescia e Università degli Studi di Brescia.

Come partecipare

Partecipano all'appuntamento: Patrizia Bonaglia, Ufficio scolastico territoriale di Brescia; Massimo Angelo Deldossi, presidente Ance Brescia; Ibrahima Niane, consigliere Cape; Paolo Bettoni, presidente Eseb; Giovanni Plizzari, professore Università degli Studi di Brescia; Giuseppe Zipponi, presidente Collegio Geometri.

Ci saranno inoltre testimonianze di studenti ed ex studenti dei corsi Cat, Eseb, Its Academy e Ted. Modera l’incontro il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini.

L'evento è aperto al pubblico, previa prenotazione sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). In alternativa, è possibile prenotarsi anche scrivendo una mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o chiamando il numero 030.3790212. L'incontro può essere seguito anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia