Sala Libretti

«Amarone e oltre. Masi: 250 anni di vendemmie, famiglia e imprenditorialità», l'incontro al GdB

Mercoledì 26 aprile alle 17.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22) appuntamento con Sandro Boscaini
AA

Conosciuto anche come «Mister Amarone». Sandro Boscaini, presidente e amministratore delegato di Masi Agricola, sarà ospite al Giornale di Brescia per presentare il suo libro «Amarone e oltre. Masi: 250 anni di vendemmie, famiglia e imprenditorialità». L'appuntamento è per mercoledì 26 aprile alle 17.30 nella Sala Libretti del giornale (via Solferino 22). Per partecipare in presenza è necessario prenotarsi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati).

Masi, uno dei brand del vino italiano più noti a livello internazionale, nel 2022 ha festeggiato la 250esima vendemmia della famiglia Boscaini nel Vaio dei Masi, che ha poi dato il nome all’azienda dal 2015 quotata in Borsa (prima nel settore vitivinicolo italiano).

Per la ricorrenza Sandro Boscaini, per due mandati alla guida di Federvini e capofila della sesta generazione degli imprenditori della Valpolicella, conosciuto anche come «Mister Amarone», dopo il libro omonimo scritto da Kate Singleton per Mondadori, ha raccolto in un volume pubblicato da Egea, editrice dell’Università Bocconi, non solo le memorie familiari dal 1772 ad oggi, ma anche l’esperienza imprenditoriale dalla natia Valpolicella fino alla globalizzazione attuale, proiettandola sugli scenari futuri della vitivinicoltura e della cultura del vino.

L'incontro

L’autore dialoga con il vicedirettore del Giornale di Brescia, Gabriele Colleoni. Intervengono: Mario Mazzoleni, docente di Economia aziendale presso l’Università di Brescia e Gianfranco Bertoli, giornalista esperto di enogastronomia.

Al termine della presentazione, Masi Agricola offrirà ai partecipanti un brindisi con vino Amarone.

Per partecipare in presenza è necessario prenotarsi sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). L'appuntamento sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia