Sala Libretti

AiutiAMObrescia, un fenomeno sociale da studiare: la diretta

È in programma mercoledì 22 dicembre alle 18 l’incontro «#aiutiAMObrescia. Quando il coraggio si fa dono», che sarà trasmesso in streaming
Il logo della raccolta fondi AiutiAMObrescia - © www.giornaledibrescia.it
Il logo della raccolta fondi AiutiAMObrescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

È in programma mercoledì 22 dicembre alle 18 l’incontro «#aiutiAMObrescia. Quando il coraggio si fa dono», che sarà trasmesso in diretta streaming dalla sala Libretti del Giornale di Brescia. L’appuntamento potrà poi essere rivisto on demand sul portale Sala Libretti.

Interverranno Alberta Marniga, presidente Fondazione della Comunità Bresciana; Pierpaolo Camadini, presidente Editoriale Bresciana; Pierluigi Malavasi, direttore dell'Alta scuola per l'ambiente dell'Università Cattolica e una rappresentanza di donatori e beneficiari.

AiutiAMObrescia è stato, durante i primi drammatici mesi dell’emergenza Covid, un «fenomeno» sociale che merita di essere studiato. E presentato. E così mentre non si è ancora spenta l'eco della campagna fondi a sostegno dell'attività anti Covid della rete delle strutture sociosanitarie della città e della provincia, AiutiAMObrescia è già diventata oggetto di studio. Lo ha svolto il dipartimento Asa (Alta scuola per l'Ambiente) diretto dal prof. Pierluigi Malavasi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia