Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

19 e 20 ottobre 2019 – Villa Avanzi

Polpenazze del Garda - BS
INGRESSO LIBERO | Sabato 19 Ottobre dalle 14.00 alle 20.00 | Domenica 20 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00

LA RASSEGNA

Sposi in villa, mille idee tra tradizione e voglia di osare


Rubriche
Sposi in villa
14 ott 2018, 18:16

Si è chiusa con il botto la seconda edizione di Sposi in villa, la due giorni dedicata ai matrimoni organizzata dal GdB e ospitata dalla franciacortina Villa Calini. Un successo: centinaia le coppie di fidanzati, molti accompagnati anche da amici e famiglie, accorse a Coccaglio per visitare il percorso espositivo allestito lungo i saloni del palazzo seicentesco (a cui Teletutto ha dedicato anche uno speciale). La rassegna è stata un’occasione non solo per trovare tutto il necessario per nozze impeccabili, ma anche per godersi il parco della villa, splendido nella sua versione autunnale.

SPOSI IN VILLA, GRANDE SUCCESSO

Tra gli stand, moltissime le novità per la prossima stagione, a cavallo tra tradizione e voglia di stupire non solo i futuri sposi, ma anche gli invitati. Gettonatissima la SelfieBox: una scatola-macchina fotografica dal design minimal e elegante, che scatta foto e le stampa in pochi secondi, per poi condividerle automaticamente sul profilo social scelto dagli sposi. Noleggiabile a ore, consente di personalizzare i ritratti con la grafica del matrimonio, coordinandola per esempio con lo stile delle partecipazioni, e lasciare ad amici e parenti un ricordo della giornata. Qui alcune delle foto dei visitatori e espositori di Sposi in Villa.

Non sono mancate poi le idee per l’allestimento dei tavoli del ricevimento: ancora in gran voga lo stile botanico ispirato a fiori e arbusti, usati sia come centrotavola che come segnaposto, ma anche l’eleganza barocca dell’oro. E poi servizi fotografici meno impostati e più divertenti, video panoramici girati con i droni, viaggi di nozze inusuali e nel segno dell’avventura.

Per quanto riguarda gli abiti da sposa, lo stile più rappresentato è stato il romantico, con lunghi strascichi, applicazioni di perle e cristalli, grandi balze in tulle e veli principeschi. Il colore del 2019 sembra sarà il cipria in tutte le sue sfumature, mentre per lo stile «beach» - ovvero abiti semplici e scivolati adatti a cerimonie all’aperto e in spiaggia - il bianco ottico continua a farla da padrone.

Ciò che ha accomunato tutti gli espositori di Sposi in villa è stata la tendenza a fornire consulenze studiate appositamente per la coppia. I futuri sposi non si accontentano più di pacchetti pre-confezionati, ma si aspettano estrema personalizzazione e servizi tagliati su misura.

 

Articoli in Sposi in villa

Lista articoli