Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

19 e 20 ottobre 2019 – Villa Avanzi

Polpenazze del Garda - BS
INGRESSO LIBERO | Sabato 19 Ottobre dalle 14.00 alle 20.00 | Domenica 20 Ottobre dalle 10.00 alle 19.00

L'APPUNTAMENTO

Il matrimonio da sogno? È ecologico e senza plastica


Rubriche
Sposi in villa
11 set 2019, 10:12
Il rispetto dell’ambiente è sempre più un aspetto a cui le coppie prestano attenzione (foto Pinterest)

Il rispetto dell’ambiente è sempre più un aspetto a cui le coppie prestano attenzione (foto Pinterest)

Nozze green, ricevimenti sostenibili, attenzione alla natura e zero sprechi. La tendenza 2020 in fatto di wedding è l’attenzione all’ambiente, anche nel giorno del fatidico «sì, lo voglio». Lo sanno bene gli esperti del settore, che già da alcuni anni stanno sperimentando soluzioni che riescano a conciliare la ricercatezza dello stile con le scelte etiche degli sposi, con un occhio di riguardo per il pianeta.

Qualche esempio? Menù con prodotti a chilometro zero e aperitivi senza ciotoline e cucchiaini in plastica. Attenzione agli sprechi di cibo, grazie a doggie bag per gli avanzi, magari personalizzate con una grafica in linea con la partecipazione. Fiori di stagione, da riutilizzare a fine giornata con bouquet confezionati appositamente per le invitate. E poi abiti da cerimonia in fibre naturali, bomboniere che strizzano l’occhio alla sostenibilità, inviti stampati su carta riciclata: gli spunti non mancano.

 

Fantasia e idee creative sono le chiavi dello stile ecologico

 

Di questa nuova propensione al green, ma anche di tutte le nuove mode per la prossima stagione, si parlerà a «Sposi in villa», l’open weekend dedicato ai matrimoni, che sarà ospitato il 19 e 20 ottobre da Villa Avanzi a Polpenazze del Garda. Una due giorni dedicata alle coppie di fidanzati che stanno organizzando le loro nozze, i quali potranno incontrare i migliori fornitori, visitando il prestigioso percorso espositivo nei saloni della villa.

Atelier, fioristi, orefici, truccatori, parrucchieri, fotografi e molto altro ancora: le coppie potranno selezionare, radunati in un solo luogo, tutti i professionisti che potranno contribuire a realizzare il matrimonio dei loro sogni. Non si tratterà solo di una «fiera-evento», bensì di un appuntamento ricco di spunti e di contenuti. Non mancheranno gli incontri di approfondimento con ospiti speciali, dedicati ad alcuni temi molto cari ai futuri sposi: tendenze, spunti creativi, consigli. Il calendario degli «eventi nell’evento» è ancora top secret e sarà svelato solo nelle prossime settimane.

Per i fornitori che volessero aggiudicarsi gli spazi ancora disponibili, il numero da chiamare è lo 030.3740210, oppure è possibile scrivere una mail a segreteria@numerica.com.

 

Articoli in Sposi in villa

Lista articoli