Scuola

Scuola, superiori: lezioni a distanza fino al 24 gennaio

In una nota della Regione si legge che sono state prese in considerazione le valutazioni di carattere sanitario
Studentesse collegate e in protesta - Foto © www.giornaledibrescia.it
Studentesse collegate e in protesta - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si svolgeranno fino al 24 gennaio le lezioni a distanza per gli studenti delle scuole superiori in Lombardia. «Preso atto - si legge in una nota della Regione - delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario, connesse all'attuale diffusione del Covid, condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, Regione Lombardia ha assunto l'orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza al 100%».

«La decisione - prosegue la nota - verrà formalizzata con un'ordinanza e resterà in vigore fino al 24 gennaio». Una decisione che rinvia di oltre due settimane la prospettiva di un ritorno sui banchi anche per i 58mila studenti bresciani che attendevano con ansia di poter tornare alla didattica in presenza dal 26 ottobre scorso.

 

«Non possiamo permetterci un'altra falsa partenza sulla scuola, con un apri e chiudi che non fa bene né a studenti né ai dati sanitari». Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, spiegando che «preso atto dei dati e condivise le valutazioni con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, abbiamo assunto l'orientamento di proseguire con la didattica a distanza al 100% fino al 24 gennaio per le scuole superiori». «Prendiamo questo tempo - ha aggiunto Fontana - sia per ulteriori valutazioni sull'andamento del virus in questo primo mese del 2021, sia per mettere in campo nuovi e concreti provvedimenti per supportare la ripartenza in sicurezza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia