Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IN TV

Obiettivo salute, stasera si parla di obesità


Salute e benessere
Medicina
8 set 2020, 12:15
Obiettivo Salute

«L’era appena vissuta del Covid-19 ha fornito alcuni spunti di riflessione in merito all’importanza dell’obesità come madre di tante patologie, ovvero come fattore predisponente con significativo aumento di mortalità». Così Francesco Greco, responsabile dell’Unità Specialistica per la cura dell’Obesità e delle malattie metaboliche di Fondazione Poliambulanza, ospite della prima puntata della nuova stagione  di Obiettivo Salute.

Parlerà assieme ai suoi colleghi dell’obesità ai tempi del Covid 19, ma non solo.

In studio, in diretta, a partire dalle 20.30 su Teletutto, assieme a Daniela Affinita e al dottor Greco anche il dottor Daniele Di Pauli, psicologo e psicoterapeuta specializzato nei disturbi alimentari.

In collegamento Skype il dott.Claudio Pandolfi, endocrinologo e internista e  la dottoressa Daniela De Maggi, presidente dell’associazione nazionale Fiocchetto Verde. A raccontare la loro testimonianza due sorelle: Rossella e Barbara De Vito, accomunate dalla stessa malattia seppur con storie diverse. Un problema, quello del sovrappeso e dell’obesità, che riguarda venticinque milioni di italiani. Tra questi il 46% degli adulti e il 24% degli under 18. Problema maggiormente diffuso al Sud dove un bambino su tre ed un adolescente su quattro sono in eccesso di peso. Per partecipare in diretta potete chiamare il numero verde 800293120 oppure scrivere un WhatsApp al 366832742.

Articoli in Medicina

Lista articoli