Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Motori

L'EVENTO

Nuova Opel Corsa, l’anteprima nazionale a Elnòs Shopping


Passioni
Motori
8 nov 2019, 06:50
La presentazione della nuova Opel Corsa a Elnòs Shopping a Roncadelle

La presentazione della nuova Opel Corsa a Elnòs Shopping a Roncadelle

Cayu è la prima concessionaria d’Italia nata all’interno di un centro commerciale. E proprio al punto vendita di Elnòs Shopping a Roncadelle è stato presentato ieri il nuovo modello di Opel Corsa.

«È un onore per noi poter essere fra i primi in Italia a presentare la nuova nata in casa Opel - ha detto Andreas Barchetti, amministratore delegato dell’omonimo gruppo -. Insieme ad Opel Italia abbiamo scelto Cayu per presentarla in anteprima proprio dare l’opportunità al maggior numero di persone possibili di vederla dal vivo senza l’impegno di recarsi in concessionaria. Sia in Opel Cayu, sia in Opel Autentika è già possibile ordinarla ed essere fra i primi in Italia a guidarla».

La nuova Opel Corsa arriverà in tutte le concessionarie d’Italia il 23 novembre e a breve anche nella versione elettrica. La nuova Corsa è pronta per fare grandi numeri: «Una compatta dall’aspetto sportivo caratterizzata da un’estrema leggerezza del design e dalla bassa posizione di seduta del guidatore. Estremamente avanzati i sistemi di assistenza alla guida e gli innovativi sistemi di infotainment. Per la prima volta in questo segmento viene introdotto il cambio automatico 8 marce disponibile per i tre allestimenti Edition, Elegance e GS Line». E ancora: «Elevata efficienza e prestazioni brillanti sono le caratteristiche dei nuovi motori benzina che riducono in modo significativo le emissioni conservando gli stessi livelli di potenza». La versione elettrica farà la rivoluzione con i suoi 330km di autonomia.

«È un momento cruciale per il settore automotive - ha continuato Barchetti - stiamo attraversando una fase di grande cambiamento e il nostro gruppo è pronto per offrire prodotti elettrici e ibridi, ma anche servizi di mobilità come il noleggio a lungo termine in ottica di soddisfare tutte le esigenze di mobilità del cliente che sono anch’esse in costante evoluzione». Il Gruppo Barchetti è uno dei più importanti e solidi gruppi automotive in Italia. Ha chiuso il 2018 con 480 mln di fatturato, più di 20 sedi e 16 brand. A Brescia è presente con 4 concessionarie: Toyota Activa, Opel Autentika, Citroen Bimotor, Kasa Hyundai e naturalmente Cayu all’interno di Elnòs Shopping.

 

 

Articoli in Motori

Lista articoli