Cultura

Le piazze della città raccontate ai più piccoli: «Brescia che storia!» è in edicola con il GdB

Dal 15 febbraio è in edicola con il quotidiano il libro per conoscere la storia delle più significative piazze del centro di Brescia
Il libro «Brescia che storia!» è in edicola con il Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Il libro «Brescia che storia!» è in edicola con il Giornale di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le storie delle più significative piazze del centro storico di Brescia, raccontate ai più piccoli. Dal 15 febbraio, in occasione di San Faustino, «Brescia che storia! La città e le sue piazze: un viaggio nel tempo e nella bellezza» è in edicola con il Giornale di Brescia a 10 euro (più il prezzo del quotidiano). Testi di Mirka Pernis e illustrazioni di Chiara Gafforini.

Quando e perchè furono costruite le piazze? Come mai si chiamano così? Quali funzioni svolgevano? Sono tutte le domande a cui risponde il volume: una guida per accompagnare, e insegnare, ai bambini a conoscere la storia dietro alle piazze situate nel cuore della città.

Sette tappe

L'itinerario preve sette luoghi: si parte da piazzale Arnaldo per arrivare a piazza del Mercato, attraversando il centro storico da est a ovest. Osservando con attenzione è possibile scoprire molti particolari curiosi e fare un vero e proprio viaggio lungo la linea del tempo, perchè Brescia ha conservato una piazza per ogni epoca storica significativa. Completano il racconto le indicazioni sugli edifici che le circordano e la loro storia.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia