GdB & Futura

Innovazione e cybersecurity: doppio incontro al GdB

Il 24 e il 29 maggio, nella sede del GdB, due importanti appuntamenti dedicati al 4.0
AA

Due appuntamenti per questo mese nell’ambito dell’iniziativa Industria 4.0 promossa dal nostro giornale con un qualificato numero di aziende.

La nostra sala Libretti ha sin qui già ospitato una serie di iniziative che, ricordiamo, sono trasmesse in diretta streaming. Come sempre, le iniziative sono libere a condizione ci si registri.

Mercoledì 24 maggio, alle 17,15, incontro sul come definire le azioni concrete ed attuare una corretta pianificazione, ma anche come reperire le risorse per finanziare lo sviluppo in azienda in ottica 4.0 e accrescere o mantenere competitività.

Ne parleranno, dopo il saluto del nostro direttore, Nunzia Vallini, Diego Bettazza (Project Group) sul tema «Industry 4.0: sì, ma solo dove serve»; a seguire Francesco Buffoli (Buffoli Transfer) su «Interconnessione dei macchinari, integrazione automatizzata e sistemi additivi per Industria 4.0» cui seguiranno le testimonianze di tre imprenditori e manager: Franco Codini (Ceo di Evolut spa), Paolo Folgarait (presidente e ceo di Seamthesis srl) e di Antonio Salvatore (dir. industriale dki Bonduelle spa).

Modera l’incontro Pierfederico Cancarini (project manager di Csmt Gestione). A concludere un networking cocktail. Le iscrizioni su Eventbrite.

Ecco la registrazione integrale dell'incontro che è stato trasmesso in diretta streaming sul nostro sito:

Lunedì 29 maggio ultimo incontro del mese in sala Libretti. Orario sempre alle 17.15 e tema proposto al dibattito e alle testimonianze «Si fa presto a dire Quattropuntozero. La tecnologia dove serve e a chi serve» con relatore Alessandro Marini, direttore del cluster Fabbrica Intelligente che farà anche da stimolatore all’incontro stesso al quale sono annunciati Marco Favalli, socio e responsabile commerciale della Tecnosystem, Francesco Buffoli della Buffoli Transfer e Stefano Ferrari della Fasternet.

Vale la pena sottolineare come, accanto ai temi dell’innovazione, l’incontro tratterà anche della sicurezza informatica in azienda. WannaCry, il virus che infetta mezzo mondo, ha riportato il tema di attualità. Per l’incontro del 29 iscrizione obbligatoria scrivendo a clienti@numerica.com o telefonare allo 030.3740210.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia