Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Il 15-16 NOVEMBRE

Futureland: blockchain e intelligenza artificiale a Milano


Rubriche
Impresa 4.0
7 nov 2018, 14:58
Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden - © www.giornaledibrescia.it

Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden - © www.giornaledibrescia.it

Blockchain, intelligenza artificiale e immersive technology (realtà aumentata, realtà virtuale e rispettive applicazioni). Tre tecnologie emergenti in grado di modificare i processi produttivi e l’organizzazione di molti ambiti industriali, creando vantaggi competitivi per le aziende che le adottano. Per capirle e approfondirne le numerose applicazioni pratiche Talent Garden, la più grande piattaforma in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale, organizza con il supporto dei partner Be, Randstad, Fastweb, A2A, Generali, Eni, MSD, Lavazza, Electrolux, Alkemy e Digital Magics, l’edizione 2018 di “Futureland”, la tech conference internazionale ospitata negli spazi del campus di Milano Calabiana il 15 e il 16 novembre 2018.

L’appuntamento, che si è già aggiudicato il premio Best Event Award per l’edizione 2017, prevede due giorni di conferenze, dibattiti, workshop e dimostrazioni applicate a diversi settori, tra i quali manufacturing, retail, logistica, farmaceutico, finanza, assicurativo e media, per scoprire i benefici e i cambiamenti che le innovazioni legate alle tecnologie emergenti possono generare nella gestione del business, dei processi produttivi e organizzativi.

Tra gli speaker: Susan Oh, founder & ceo di MKR AI e advisor dell'Assemblea Generale Onu; Tom Lyons, executive director di Consensys; Mark Qualter, head of AI di Royal Bank of Scotland; James Pak, corporate VP global, Mobile di Samsung; Mo Khodadai, director of AI di Babylon Health; Nir Eyal, autore di Hooked.

Tante le aziende e startup internazionali sul palco: Ripple, Maersk, Lo3Energy, Electron, Medicalchain, Lumen Health, Frog Design, Aeternity, Parity Technologies, Evolution AI, Autonomous Mobility, Spiritus e importanti investitori come Yard Blue Capital, EQT Venutres, IResearch Group, Alchemist Accelerator e Ginwa.

 

Articoli in Impresa 4.0

Lista articoli