Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

IN SALA LIBRETTI

Aria di rallentamento: come investire? L'incontro al GdB


Rubriche
Impresa 4.0
10 gen 2019, 14:11
L’incontro promosso da Banca Valsabbina si terrà mercoledì 23 gennaio alle 17 - © www.giornaledibrescia.it

L’incontro promosso da Banca Valsabbina si terrà mercoledì 23 gennaio alle 17 - © www.giornaledibrescia.it

«Come finanziare gli investimenti in uno scenario economico in cambiamento». È il tema dell’incontro promosso da Banca Valsabbina che si terrà mercoledì 23 gennaio alle 17 nella Sala Libretti del nostro giornale (via Solferino 22 a Brescia).

L’incontro segna il riavvio, dopo la pausa natalizia, dell’attività di Impresa 4.0, iniziativa avviata dal nostro gruppo editoriale e sostenuta fra gli altri da Banca Valsabbina, per animare il mondo delle aziende e delle scuole scuole attorno al tema della innovazione tecnologica.

Il titolo è certamente inconsueto rispetto allo stretto ambito 4.0 anche se, intuitivamente, quando parliamo oggi di investimenti inevitabilmente parliamo di interventi che hanno una forte componente di tecnologia digitale. Ma la necessità di mantenere alta la propensione agli investimenti si scontra, di questi tempi, con un ciclo economico in rallentamento. In questo quadro che si può fare?

All’incontro del 23, Paolo Gesa (responsabile Business Unit di Banca Valsabbina) tratterà da una parte il tema della quotazione sul mercato dei capitali ma si concentrerà soprattutto sugli strumenti non finanziari a disposizione delle aziende. Con Gesa, un rappresentante di Azimut che presenterà le opportunità per finanziarsi nell’ambito del non-quotato approfondendo i temi del private equity e del private debt.

L’incontro è libero previa prenotazione allo 030.3740210 o su clienti@numerica.com.

 

Articoli in Impresa 4.0

Lista articoli