Cucina

Strabar, il talent tv per eleggere il miglior barman di Brescia

Iscrizioni fino all’8 ottobre per il nuovo format di Teletutto per trovare il più abile tra caffè e aperitivi
AA

La sfida è lanciata. Ora non resta che mettersi in gioco e misurarsi con le prove che la giuria ha preparato per valutare abilità, rapidità, creatività ma anche spirito di adattamento e senso pratico e scoprire chi sarà il miglior barista di Brescia e provincia 2018/2019.

Parte con questo obiettivo Strabar, il nuovo format lanciato da Teletutto e che, puntata dopo puntata, vedrà incontrarsi davanti alle telecamere, e sotto gli occhi di una severa giuria tecnica, i migliori esperti del bancone della città, della Bassa, delle valli e dei laghi in una sfida appassionante per chi la affronta e per chi la segue da casa.

Il tempo però non è molto. Ci sono infatti ancora poco meno di due settimane per presentare la propria candidatura, compilando il modulo nella sezione dedicata sui siti web del Giornale di Brescia e di Teletutto dedicata all’iniziativa e far sapere alla giuria che si vorrebbe diventare il migliore, o la migliore, barista di Brescia e provincia. Unico requisito essere maggiorenni e lavorare, o aver lavorato, dietro il bancone di un bar. Ovviamente simpatia, esuberanza, freschezza e voglia di divertirsi costituiscono un vero... titolo preferenziale.

La giuria selezionerà i migliori trenta candidati e li inviterà ad un casting, ospitato da Centrale del Latte, in cui verranno individuati gli 8 volti che daranno vita alla sfida, seguita passo passo da Teletutto e dal Giornale di Brescia, di Strabar. Settimana dopo settimana, il giovedì in prima serata, i baristi si troveranno faccia a faccia in una sfida «one to one», vere e proprie eliminatorie, che porteranno alle semifinali e poi alla finalissima. Le prove.

Ancora coperto dal più stretto riserbo, e non potrebbe che essere così, il contenuto delle prove. Dalla giuria hanno fatto sapere che chi sceglierà di mettersi in gioco con Starbar sarà chiamato a dimostrare di saper dare il meglio in diverse situazioni, con diverse attrezzature e ingredienti, in tranquillità o con i secondi contati, in tutte le sfaccettature del complesso lavoro del barista: dall’espresso al cappuccino, ma anche più elaborate colazioni o aperitivi o bevande creative. Info: strabar.teletutto.it

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia