Cucina

Patrick Zanoni di Rock 1978 di Bione: miglior pizzaiolo d'Italia

Il titolo è arrivato con la vittoria di Acqua di Chef 2019, concorso nazionale organizzato da Italia Squisita con Ferrarelle
  • Patrick Zanoni - © www.giornaledibrescia.it
    Patrick Zanoni di Rock 1978
  • Patrick Zanoni di Rock 1978
    Patrick Zanoni di Rock 1978
  • Patrick Zanoni di Rock 1978
    Patrick Zanoni di Rock 1978
  • Patrick Zanoni di Rock 1978
    Patrick Zanoni di Rock 1978
AA

Il pizzaiolo Patrick Zanoni di Rock 1978 di Bione è stato eletto miglior pizzaiolo d'Italia. Un titolo arrivato con la vittoria di Acqua di Chef 2019, concorso nazionale organizzato da Italia Squisita con Ferrarelle, quest’anno all'ottava edizione. Con Patrick, a pari merito, Paolo De Simone della pizzeria Zero di Milano.

La finale, che si è svolta a L'antica Pizzeria Da Michele, ha visto coinvolti nomi importanti del mondo della pizza come Gennaro Battiloro, Lorenzo Sirabella e Ciro Occone. La competizione prevedeva che ogni pizzaiolo presentasse la propria interpretazione di un classico della cucina italiana.

Patrick ha conquistato la vittoria grazie alla sua pizza «Dal Garda alla Franciacorta pensando alla Sicilia», una rivisitazione delle sarde a beccafico in chiave bresciana con una riduzione al Franciacorta e le sarde di lago. Ciò che ha colpito la giuria, oltre al topping, è stato l'impasto diverso da quello degli altri partecipanti: alto e soffice, ma soprattutto molto leggero.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia