Cucina

Elena Gabusi, dai social alla tv per una cucina «felice e vegana»

La bresciana ha creato una pagina Instagram e oggi porterà le sue ricette in tv
Elena Gabusi © www.giornaledibrescia.it
Elena Gabusi © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha viaggiato tanto e da ogni posto in cui é stata ha portato con sé qualche piccolo segreto della tradizione culinaria locale. E una volta entrata nella sua cucina, lo ha messo in pratica per creare uno stile personale nei piatti che prepara.

Elena Gabusi, bresciana e senza dubbio intraprendente, ha deciso che la sua passione per la cucina vegan (che nasce anche dal suo essere vegana) doveva in qualche modo trovare uno sbocco.

Ha così creato una pagina Instagram, Shinyhappyvegan che giorno dopo giorno é cresciuta proprio grazie alle proposte di Elena. Video e foto di ricette squisite, nelle quali si scoprono sapori sconosciuti e combinazioni di ingredienti azzeccate e gustosissime, ma anche consigli su come adottare uno stile di vita cruelty free.

Il tutto non è passato inosservato al canale televisivo Alice e così il network l'ha invitata nei suoi studi come ospite della trasmissione Casa Alice Insieme che andrà in onda questo mercoledì, 3 ottobre.

Un'esperienza che rappresenta per Elena il punto di partenza nel nostro Paese, dopo aver preso lezioni di cucina a Los Angeles da cuochi vegan crudisti e ayurvedici.

Il sogno? Quello di poter far assaggiare a sempre a più persone piatti salati e dolci che sappiano essere buoni al palato, ma che allo stesso tempo regalino lo stesso sorriso che Elena dedica a tutti coloro che le chiedono della sua passione per la cucina.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia