Gli chef Léveillé e Zanotti martedì sera in diretta con il GdB

In un momento delicato per la ristorazione un canale aperto con i nostri appassionati
Gli chef da sempre vicini ai nostri appassionati. Foto © www.giornaledibrescia.it
Gli chef da sempre vicini ai nostri appassionati. Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Faccia a faccia, seppur virtualmente, con i nostri chef. In una diretta Instagram in cui chiacchierare delle preparazioni per la Pasqua imminente, delle suggestioni e delle idee che ha lanciato Chef per una notte e che tante proposte hanno raccolto tra gli appassionati ma anche l'occasione per capire come si vive nelle cucine e nei laboratori di pasticceria questo particolarissimo momento della nostra Storia e quali soluzioni si stanno adottando per la sopravvivenza ma anche i progetti per il rilancio appena sarà possibile.

Il bretone bresciano Philippe Léveillé. Foto Nicolo Brunelli © www.giornaledibrescia.it
Il bretone bresciano Philippe Léveillé. Foto Nicolo Brunelli © www.giornaledibrescia.it

Intanto Chef per una notte ha definito il calendario delle dirette Instagram dalla pagina del Giornale di Brescia. Il calendario. Il primo appuntamento nel salotto virtuale di Clara Camplani e Davide Briosi è dunque previsto per martedì sera, 23 marzo, alle 20.30. Collegati con noi ci saranno il bretone bresciano due stelle Michelin Philippe Léveillé del Miramonti l’Altro di Concesio e Piercarlo Zanotti, tante volte in cattedra nelle nostre Lezioni di Chef. La settimana prossima doppio appuntamento in due serate consecutive sempre alle 20.30: lunedì 29 con il maestro pasticciere Iginio Massari e lo chef del Carlo Magno Beppe Maffioli e la sera successiva, martedì, con lo stellato Stefano Cerveni del Due Colombe di Corte Franca e la pastry chef Debora Massari.

Lo chef Piercarlo Zanotti Foto © www.giornaledibrescia.it
Lo chef Piercarlo Zanotti Foto © www.giornaledibrescia.it

Chat aperte per mandare messaggi, porre domande e chiedere consigli. La nostra iniziativa. In attesa di riprendere ad organizzare - appena ci sarà certezza del contesto normativo - le Lezioni di Chef, rimane sempre aperto l’invito ai nostri appassionati o a qualche persona curiosa che voglia mettersi in gioco ad iscriversi al portale gusto.giornaledibrescia.it e mandare le proprie ricette: sono questi gli ultimi giorni per proporre le proprie idee per «In forma con gusto» e tra poco la giuria tecnica svelerà quale sarà il prossimo tema che sarà il quarto dopo «Il piatto delle feste» che ha aperto questa edizione e «Il piatto in maschera» sfida legata al tempo del carnevale e dedicata ai piatti più divertenti, quelli che sanno giocare con ingredienti e colori. Sempre aperto poi il canale specifico destinato al progetto ecosostenibile in collaborazione con Centrale del Latte e chiamato «EcoChef, il piatto del riciclo» con le preparazioni zero sprechi, chilometro zero, no waste oppure tutte queste cose.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia