Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Chef per una notte

CHEF PER UNA NOTTE

Formaggi che bontà: successo per la prima Lezione di Chef


Cucina
Chef per una notte
21 nov 2018, 12:25
LE LEZIONI DI CHEF

«I formaggi in cucina, ricette, tecniche e abbinamenti». È intorno a questo tema che si è dipanata, martedì sera in Cast Alimenti, la prima Lezione di Chef.

 

 

 

 

 

Docente in cattedra Piercarlo Zanotti, chef del Cappuccini Resort, che ha raccontato ai partecipanti i suoi tre piatti, mettendo in risalto i sapori dei prodotti offerti da La Contadina. «Tatin di pomodoro, burrata e gelato al pomodoro», «Ravioli di ricotta e spinaci, burro affumicato e crumble al cacao», «Bavarese di ricotta e miele con biscotto all’olio di zucca».

 

 

 

Durante la serata spazio anche allo chef Beppe Maffioli che ha proposto uno «Spaghetto Senatore Cappelli al pomodoro giallo, gambero rosso e burrata» e un «Gelato alla ricotta e mandorla con olive candite e olio del Garda».

Ogni piatto ha trovato l'abbinamento al bicchiere con Andrea Minoni, responsabile marketing di Stocchetti Berverage Service. Gli ospiti hanno potuto assaggiare nell'ordine: un Vermut Rosso Montanaro, Labi l'Ambrata, birra artigianale e con i dolci un Moscato d'Asti Zagara. 

Uno speciale della Prima Lezione di Chef sarà trasmesso su Teletutto il 29 novembre alle 21 su Teletutto e il 30 novembre alle 21.40 su Teletutto2.

Articoli in Chef per una notte

Lista articoli