Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Chef per una notte

CHEF PER UNA NOTTE

Caffè, come conoscerlo e degustarlo: lezione gratis in Trismoka


Cucina
Chef per una notte
14 gen 2019, 06:30
Paolo Uberti guiderà i partecipanti nella nuova sede di Trismoka - Foto © www.giornaledibrescia.it

Paolo Uberti guiderà i partecipanti nella nuova sede di Trismoka - Foto © www.giornaledibrescia.it

«Due ore di immersione nel mondo del caffè». Promette bene la lezione gratuita in Trismoka di sabato 26 gennaio per i primi otto partecipanti a «Chef per una notte» che faranno richiesta di partecipazione, inviando una mail a gusto@giornaledibrescia.it.

«Sarà un tour non solo nella nostra nuova sede di Paratico - spiega il patron di Trismoka, Paolo Uberti, da tre anni sostenitore dell’iniziativa del Giornale di Brescia -, ma anche in una materia prima che non smette di regalare emozioni: per gli iscritti abbiamo predisposto un percorso davvero unico e irripetibile».

Un viaggio di conoscenza che farà una prima tappa con le pillole storiche sull’origine del caffè che proseguirà, poi, in una parte più operativa: come preparare il perfetto caffè espresso a casa propria, usando la macchinetta del caffè. Per concludere non poteva mancare la parte di degustazione in cui i partecipanti potranno assaggiare davvero l’evouzione del gusto del caffè, in base alle diverse tipologie di tostatura.

«Un’esperienza sensoriale che permetterà di sentire e degustare i sapori, i profumi e gli aromi del caffè» previsa Uberti.

Un’esperienza già articolata e varia, ma che si arricchisce anche di ospiti d’eccezione. La mattinata - la lezione sarà dalle 10 alle 12 - sarà partecipata anche dalla giuria del programma tv di Teletutto Strabar: Maddalena Damini direttore artistico di Teletutto, Luca Ramoni (formatore Cefos), Paolo Piazza, barteder e, naturalmente, Paolo Uberti. Con i magnifici quattro anche il vincitore del contest tra baristi: Federico Rivetta del bar Carpe Diem di Ponte di Legno.

Come detto, l’appuntamento di sabato 26 gennaio è offerto a tutti coloro che risultano regolarmente iscritti a Chef per una notte, almeno con una ricetta (tutte le istruzioni sul portale gusto.giornaledibrescia.it). Nel dettaglio, per prendere parte alla lezione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo gusto@giornaledibrescia.it, specificando nell’oggetto la dicitura «Speciale Trismoka». I primi otto utenti che si prenoteranno avranno libero accesso al momento formativo. Le richieste pervenute successivamente saranno comunque inserite in lista d’attesa, in caso di disdetta.

 

Articoli in Chef per una notte

Lista articoli