Apparecchiare la tavola è un viaggio: mise en place protagonista

Diretta streaming martedì 18 con Dora Papis e EasyLife per la speciale Lezione di Chef
Dora Papis in una delle passate lezioni.Foto © www.giornaledibrescia.it
Dora Papis in una delle passate lezioni.Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal giardino di casa a un pontile in riva al lago, fino ad arrivare a Capri, e poi il Madagascar e la foresta pluviale. Apparecchiare la tavola diventa un viaggio, e la seconda Lezione di Chef per una Notte, quella in programma martedì 18 maggio alle 20, ci consentirà di percorrere chilometri e chilometri con la fantasia.

Grazie ai servizi di piatti, bicchieri e posate di Easy Life, e al gusto impeccabile della sua responsabile creativa Dora Papis. Torna a grande richiesta la lezione di mise en place, condotta da Davide Briosi rigorosamente in streaming sul sito www.giornaledibrescia.it, ed è Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica e presidente di Easy Life, ad annunciarne i contenuti: «Cinque tavole e un… aperitivo in cantina. Il filo conduttore sarà il desiderio di evasione, il viaggio, vicino e lontano. Celebreremo la riscoperta della possibilità di muoverci anche attraverso la tavola».

Cinque tavole dunque, e altrettante mete. «Partiremo da una cena all’aperto - illustra Toscani -, in giardino. La tavola sarà apparecchiata con la linea Les Coquelicots». Le porcellane bucoliche e agresti lasceranno poi il posto (in tavola) allo stile nautico di un’ideale cena sul molo. «I gialli e gli azzurri della linea Capri - prosegue il presidente di Easy Life - ci condurranno nella luce del sole e del mare del Sud Italia, per poi immergerci nelle atmosfere etniche del Madagascar. Infine, prepareremo una tavola elegante vintage tropicale con il servizio Rain Forest». L’ultimo allestimento, come si diceva, sarà per un brindisi in cantina. «Per me questo luogo è il più intimo della casa - racconta il presidente di Easy Life -. Apparecchieremo con una linea di accessori per l’aperitivo, contenitori di varie forme e dimensioni da affiancare ai calici». Un appuntamento da non perdere per i nostri appassionati: entro il 18 maggio è possibile registrarsi su gusto.giornaledibrescia.it, per ricevere una sorpresa da parte di Easy Life. Per le domande invece disponibile l’indirizzo mail gusto@giornaledibrescia.it: quelle raccolte durante e dopo la diretta troveranno risposta giovedì prossimo in queste pagine.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia