Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Ambiente

AMBIENTE

Inquinamento, il documentario su Brescia di Rosy Battaglia al Clorofilla Film Festival

Redazione Web

Rubriche
Ambiente
4 ago 2022, 10:22
Rosy Battaglia

Rosy Battaglia

L’inquinamento nel Bresciano, sia esso del suolo, atmosferico o delle acque, è una certezza tristemente nota anche al di fuori dei confini provinciali. Ciò che meno si conosce però è la risposta della società civile dinanzi allo scempio del territorio, una risposta corale e al contempo pulviscolare, costruita dal basso grazie all’impegno dei singoli, delle associazioni, dei consorzi e degli Osservatori.

Il documentario «Io non faccio finta di niente» della giornalista Rosy Battaglia racconta proprio questo, della storia, dal 2013 al 2019, «di chi non ha fatto finta di niente in nome di un futuro migliore per le nuove generazioni». Il progetto video, della durata di 51 minuti, verrà trasmesso domani, 5 agosto, durante il Clorofilla Film Festival, iniziativa che si svolge nell’ambito di Festambiente, la kermesse di Legambiente che si svolge a Rispescia (Gr).

A marzo di quest’anno Rosy Battaglia era stata ospite in città, all’istituto Mantegna, durante il convegno «Obiettivo ambiente: la Terra in primo piano», iniziativa che aveva coinvolto decine di studenti provenienti da varie scuole della provincia.

Articoli in Ambiente

Lista articoli