Pioggia e sole: sarà un weekend dai due volti

Il primo fine settimana di agosto, come da previsioni, non è iniziato nel migliore dei modi. Nel corso della notte rovesci e temporali hanno colpito buona parte del Bresciano: non sono mancate le grandinate, in particolar modo nella zona di Comezzano, dove un’impressionante coltre di ghiaccio ha coperto le strade.
Cauti miglioramenti
Stamattina il cielo è cupo e la pioggia cade con una certa intensità, ma la tendenza annuncia un graduale miglioramento nel corso della giornata. Domani, salvo sorprese, tornerà a splendere il sole, ma nel pomeriggio è previsto un aumento dell’instabilità sulle Prealpi, con precipitazioni sparse, più probabili nella parte orientale della provincia; non è escluso che i rovesci riescano a coinvolgere alcune aree dell’alta pianura, ma si tratterà di episodi di breve durata.
Per quanto riguarda le temperature, è prevista una brusca diminuzione, con valori al di sotto della media fino a lunedì. Poi, se la tendenza sarà confermata, assisteremo a un deciso rialzo termico in tutta la provincia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.