Outdoor

#VisitBrescia, il nuovo brand del turismo bresciano online

Bresciatourism presenta il nuovo brand di promozione del territorio in Italia e all'estero
IL NUOVO VISIT BRESCIA
AA

Il 91% dei turisti si muove preparando viaggi e vacanze con l'aiuto di Google, poco meno del 70% basa le proprie scelte sulle recensioni che trova online. Insomma: che si tratti di una struttura ricettiva, un ristorante o una realtà che offra un’esperienza, essere in rete oggi è una scelta di vitale importanza, non solo per il singolo ma per l’intero territorio.

Bresciatourism ha quindi deciso di investire sul rivisto e potenziato brand di promozione turistica di città e provincia, #VisitBrescia: un progetto che comprende anche corsi di formazione digitale per tutti gli operatori del settore.

La volontà è quella di superare i 2,6 milioni di arrivi e i 10 milioni di presenze registrate lo scorso anno.

In un anno e mezzo l’hashtag Visit Brescia ha già registrato la condivisione di 50mila immagini, ma la nuova versione punta al salto di qualità. Dopo la pubblicazione del primo video Brescia città della cultura, altri sono già pronti a finire in rete per raccontare laghi, valli e fiumi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia