Outdoor

Palme e sabbia importate dall'Egitto: riapre il parco Cavour

Stagione estiva al via al parco acquatico di Valeggio sul Mincio con il nuovo percorso tra rocce e cascate Adventure Rock e mix di eventi
  • Il parco Cavour
    Il parco Cavour
  • Il parco Cavour
    Il parco Cavour
  • Il parco Cavour
    Il parco Cavour
  • Il parco Cavour
    Il parco Cavour
AA

Ha riaperto quello che dal 2017 è il primo parco acquatico d'Italia nella classifica di TripAdvisor: il Parco Cavour a Valeggio sul Mincio. La stagione estiva si dischiude su una novità: l'Adventure Rock,  un percorso tra rocce e cascate con scivoli e piscine, tra cui una vasca idromassaggio panoramica, incastonato tra rocce, palme e sabbia bianchissima.

Il parco, unico nel suo genere, è l’unico in Europa che possa vantare spiagge di sabbia bianca come lo sono Palm Beach e Paradise Island. Sabbia che è stata importata direttamente dall'Egitto insieme ad oltre 100 palme ad alto fusto.

Il parco Cavour da oltre 40 anni è un'oasi di pace e benessere, dalla forte vocazione green propone un programma estivo all'insegna di relax e divertimento, eventi, musica, grazie ad un ricco mix di eventi che animerà i sabati e le domeniche.

Da segnalare il Palm Beach Party del 30 giugno con il Cirque du Cavour e la presenza di artisti internazionali e il Party di Ferragosto. E per tutti gli sportivi la Cavour Volley Cup che si svolgerà domenica 16 giugno, sabato 27 luglio e sabato 24 agosto e il Futsal Summer Cup, torneo di calcetto, che ha scelto il parco Cavour per una delle tappe più importanti della prima Maratona del Garda che si terrà il 22 e il 23 giugno.

Palme e sabbia rendono esotica l'ambientazione del parco - Foto tratta da parcoacquaticocavour.it
Palme e sabbia rendono esotica l'ambientazione del parco - Foto tratta da parcoacquaticocavour.it

Da sperimentare il percorso Kneipp e i multiscivoli, il toboga, le cascate, la «Robinson's Beach» con la passerella sospesa, la Water Lagoon, area dedicata ai più piccoli e «Rain Forest» un percorso acquatico tra i tronchi e lo scivolo acrobatico a tre corsie.

Non mancano i punti ristoro con il nuovo ristorante di qualità Terrazza Camillo, «Burgers and more», l'Angolo della Piada, bars e creperia. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia