Outdoor

Nadir Maguet a Brescia: una serata con il campione di sport di montagna

Dal record sulle Grand Jorasses a quello sulla SkyMarathon: l'appuntamento per dialogare con l'atleta è in programma il 21 novembre a Brescia
La vittoria con record di Nadir Maguet a Corteno Golgi
La vittoria con record di Nadir Maguet a Corteno Golgi
AA

Martedì 21 novembre sarà ospite a Brescia per un incontro il campione valdostano di sport di montagna Nadir Maguet. L’appuntamento, con accesso libero, è stato organizzato dal negozio Gialdini (via Triumplina 45), dove sarà possibile dialogare col protagonista a partire dalle 18.30.

Tra le sue realizzazioni più recenti gli appassionati ricordano il record di salita e di discesa sulle Grandes Jorasses, nel massiccio del monte Bianco, compiuto il 10 luglio scorso in sole 3 ore e 19 minuti.

Maguet è un atleta esponente di vertice nelle discipline dello scialpinismo e del trail running. Ha iniziato a sciare all'età di due anni e ha praticato diversi sport a livello agonistico, prima di trovare la sua vocazione naturale nello scialpinismo all'età di 16 anni. Migliorandosi di anno in anno ha vinto la coppa del mondo under 23 e varie medaglie ai campionati mondiali. Nella stagione estiva compete nelle più impegnative gare di Skyrunning e Vertical, ottenendo podi mondiali anche in questi sport.

Suo è anche il record sulla SkyMarathon Sentiero 4 Luglio, stabilito la scorsa estate a Corteno Golgi abbassando di oltre 5 minuti il tempo che resisteva dal 2003.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia