Escursione guidata sul sentiero dei lupi

Ruggero Bontempi
L'appuntamento è sabato 10 febbraio nella Valle delle Messi, si replica il 9 marzo in Val Canè
Un lupo (foto d'archivio) - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Un lupo (foto d'archivio) - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il lupo è una presenza fissa in alcune zone della Valle Camonica, pertanto l’opportunità di partecipare a un’escursione per conoscere questo affascinante animale è di sicuro interesse per amanti della natura e della montagna.

«Il sentiero dei lupi – escursioni per conoscere» è un’iniziativa proposta da Regione Lombardia e Parco Nazionale dello Stelvio, in collaborazione con l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (Ersaf) e l’Università di Pavia, e si svolge nel contesto del progetto LIFE WolfAlps EU.

La prossima escursione tematica dedicata al lupo si svolgerà sabato 10 febbraio nella Valle delle Messi, e la successiva il 9 marzo in Val Canè. La proposta è quella di compiere una camminata nella neve, immergersi nella natura e parlare di una delle specie faunistiche più iconiche e al centro di un vivace dibattito.

Il focus dell’escursione sarà dedicato alla biologia della specie, alla sua diffusione sul territorio, alle norme di comportamento da mantenere nelle aree dove sono presenti grandi carnivori, e ad altri contenuti e curiosità di carattere naturalistico.

Il ritrovo per l’escursione nella Valle delle Messi di sabato 10 febbraio è fissato alle 9.30 e la partenza avverrà alle ore 10. L’età minima per partecipare è di 10 anni. Per informazioni scrivere a: elisa.iacona@stelviopark.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.