Italia e Estero

Treno deragliato, circolazione deviata fino al dissequestro

Trenord ha diffuso una nota per indicare le alternative di viaggio da utilizzare per le linee coinvolte.
AA

Resterà interrotta la circolazione ferroviaria fra Milano e Treviglio, «finché - come ha comunicato Rfi - l'Autorità Giudiziaria non disporrà il dissequestro dell'area ferroviaria teatro dell'incidente» avvenuto questa mattina a Pioltello e costato la vita a tre donne.

Trenord ha quindi diffuso una nota per indicare le alternative di viaggio da utilizzare per le linee coinvolte. I viaggiatori sono autorizzati a utilizzare i mezzi ATM con titolo di viaggio Trenord. La fermata consigliata è Cassina dè Pecchi sulla linea verde M2. Tra le stazioni di Cassina dè Pecchi e Treviglio è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi con fermate intermedie a Cassano d'Adda, Trecella, Pozzuolo Martesana, Melzo, Vignate.

Inoltre da Treviglio - per raggiungere Brescia, Verona e le stazioni intermedie - è possibile prendere i treni regionali, che circolano solo fra Brescia e Treviglio. Per raggiungere Bergamo, invece, è possibile utilizzare la linea Milano-Bergamo via Carnate o raggiungere Treviglio con i bus sostitutivi e poi prendere i treni della linea Bergamo-Treviglio. Per raggiungere Cremona è possibile utilizzare la linea Milano-Mantova.

Da Cremona per le destinazioni intermedie è possibile prendere i treni della linea Brescia-Cremona o Treviglio-Cremona. Infine, Trenord comunica che i treni delle linee S5 Varese-Milano-Treviglio e S6 Novara-Milano-Treviglio arrivano e partono da Milano Porta Garibaldi superficie. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia