Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

IL CASO

Spray al peperoncino, evacuata discoteca Hollywood di Milano


Italia ed Estero
22 set 2019, 11:37
Spray al peperoncino (archivio)

Spray al peperoncino (archivio)

Due ragazzi sono rimasti leggermente contusi e due intossicati la scorsa notte alla discoteca Hollywood di Milano, dopo che è stato spruzzato in pista dello spray al peperoncino. Dalle prime testimonianze raccolte dai carabinieri, attorno alle 2.30 due persone hanno spruzzato lo spray all'interno del locale e sono scappate, scatenando il panico.

Immediatamente la gente si è diretta verso le uscite e nella calca due persone sono rimaste contuse. L'Hollywood è una delle più famose discoteche di Milano e si trova nella zona della movida di corso Como. Come sempre al sabato sera, era piena ed era in corso una serata dedicata alla Settimana della moda.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, intervenuti assieme ai Vigili del Fuoco e a due ambulanze, lo spray è stato spruzzato in quantità modeste dato che solo due persone sono state medicate per lievi intossicazioni e la discoteca è stata riaperta un'ora dopo.

L'episodio rievoca i casi finiti al centro della cronaca dopo la tragedia di Corinaldo, al concerto di Sfera Ebbasta, che costò la vita a sei persone e il ferimento di altre sette. Solo poche settimane fa, d'altro canto, è stata sgominata una banda che agiva con lo spray per mettere a segno furti nei locali affollati, banda che si è scoperto aver compiuto colpi anche nel Bresciano.

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli