Italia e Estero

Lombardia, a febbraio arriveranno 400mila dosi di vaccino Covid

È stato definito in queste ultime ore il calendario settimanale, previsionale, da parte delle aziende farmaceutiche Pfizer e Moderna
Vaccino contro il Covid - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Vaccino contro il Covid - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato definito in queste ultime ore il calendario settimanale, previsionale, delle consegne in Regione Lombardia per il nuovo mese da parte delle aziende farmaceutiche Pfizer e Moderna, che prevede l'arrivo a febbraio di oltre 400mila dosi di vaccino anti-Covid.

«Si tratta di un piano di consegne piuttosto corposo - spiega il vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti in un comunicato - che va nella direzione di proseguire in maniera incisiva nella campagna di vaccinazione sul territorio».

Pfizer si è impegnata a consegnare alla Lombardia 294.840 dosi effettive (ovvero 85.410 nella settimana dell'8 febbraio, 104.130 in quella del 15 febbraio e 105.300 nella settimana del 22 febbraio).

Moderna ha invece comunicato un piano di consegne effettive con 27.500 vaccini nella prima settimana e 82.100 nella terza. Continua la campagna vaccinale, nella giornata di ieri in regione sono stati somministrati 14 mila vaccini, per un totale salito a 234.550. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia