Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Italia ed Estero

SABATO

Harry e Meghan, per il loro matrimonio attesi 100mila visitatori


Italia ed Estero
16 mag 2018, 16:10

S'incrina l'atmosfera da favola moderna preparata con cura nei palazzi britannici per le nozze fra il principe di sangue reale e l'attrice afroamericana, fra Harry e Meghan.

A proiettare qualche ombra di dubbio sulla festa è papà Thomas Markle, che dopo aver annunciato un improvviso forfait in seguito al disagio provocato per essere stato preso al laccio dai paparazzi dei tabloid e un attacco cardiaco dovuto a quanto pare allo stress, fa sapere oggi al sito di gossip Tmz di essere pronto a ripensarci. Ma solo se la salute regge e con il via libera dei medici. In attesa del quale si continuano a cercare affannate soluzioni di ripiego in extremis su chi accompagnerà la sposa all'altare fra pochi giorni, sabato 19.

I preparativi, nella cappella di St George e nell'intero castello di Windsor, teatro del rito religioso e poi del ricevimento, sono ormai agli sgoccioli. I cuochi sono già al lavoro, vetture e carrozze son state scelte, i confetti italiani firmati Pelino sono stati ordinati, due wedding planners d'alto bordo - inglese e statunitense - sorvegliano ogni dettaglio contendendosi l'ultima parola. E la macchina organizzativa s'accinge ad accogliere almeno 100mila visitatori.

Mentre ora è ufficiale: ci saranno sia Charlotte sia George, i due figli maggiori di William e Kate, fra le damigelle d'onore e i paggetti chiamati ad afiancare il principe Harry e Meghan Markle nella cerimonia del loro matrimonio. La conferma è arrivata oggi da Kensington Palace, a tre giorni dalle nozze.

Charlotte, 3 anni, sarà una delle sei damigelle. Mentre George, che ne deve compiere 5, sarà fra i quattro paggi. Ancora segreti, al momento, i vestitini che i piccoli indosseranno, precisa la Bbc, aggiungendo che Harry, oltre ai due figli del fratello (che sarà anche suo testimone), ha indicato altri tre fra paggetti e damigelle, figli di famiglie aristocratiche di cui egli è stato padrino. Mentre Meghan ha scelto due sorelline sue figliocce, Remi e Rylan Litt, di 6 e 7 anni, nonché i tre figli (una femminuccia e due maschietti) di Jessica Mulroney, una delle sue migliori amiche, moglie di un produttore televisivo canadese e nuora dell'ex premier di Ottawa, Brian Mulroney.

La notizia è stata resa pubblica oggi forse anche per spostare l'attenzione dall'imbarazzante altalena di notizie degli ultimi giorni sulla possibile assenza del padre di Meghan, il 73enne Thomas Markle, alle nozze. 

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli