Italia e Estero

Coronavirus, 11 regioni senza vittime. Pesa il dato lombardo

In Lombardia 67 delle 111 vittime registrate nelle ultime 24 ore. Un quadro che evidenzia il divario tra la nostra e le altre regioni
Il quadro dei dati nazionali, regione per regione, aggiornato al 30 maggio - © www.giornaledibrescia.it
Il quadro dei dati nazionali, regione per regione, aggiornato al 30 maggio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nessuna vittima in 11 regioni italiane nelle ultime 24 ore per il coronavirus. Ma un divario che cresce tra la Lombardia e il resto del Bel Paese. Questo il quadro che restituisce il quotidiano bollettino diffuso dalla Protezione civile nazionale.

A salutare una giornata senza croci (almeno stando ai dati attuali) sono Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna. Un solo morto, inoltre, si è aggiunto nelle Marche e in Sicilia.

A pesare, invece, è il dato della Lombardia, che fa registrare 67 vittime su un totale nazionale di 111 (pari a oltre il 60%). La nostra è la sola regione a contare nell'ultimo giorno più di 10 vittime, quante per inciso se ne contano nel vicino Veneto.

Quanto ai malati, sono 43.691 in Italia, 2.484 meno di ieri, quando il calo era stato di 1.811. Sono saliti da ultimo a 155.633 i guariti e i dimessi per il coronavirus, con un incremento rispetto a ieri di 2.789. Venerdì l'aumento era stato di 2.240.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia