Italia e Estero

Silvia Roggiani si candida come segretaria del Pd in Lombardia

La deputata e numero uno del Partito democratico a Milano lo ha annunciato ufficialmente. Congresso l'1 ottobre
Silvia Roggiani - Foto Facebook
Silvia Roggiani - Foto Facebook
AA

Silvia Roggiani, attuale segretaria milanese del Partito democratico e deputata, è la candidata unica al ruolo di segretaria regionale del Pd. L'annuncio arriva direttamente da Roggiani che, tramite un lungo post su Facebook, annuncia la propria al congresso dell'1 ottobre di quest'anno.

«Continuo a pensare la politica sia la risposta alle grandi sfide che abbiamo di fronte: una politica che sappia vivere insieme di grande idealismo e concretezza, che cambi la vita delle persone e il volto dei territori e che torni ad esserne riferimento - scrive sul social -. È quello che ho provato a fare in questi anni a Milano metropolitana come segretaria e che oggi voglio mettere a servizio del nostro partito in Lombardia».

E con la sua scelta il Pd lombardo prova già a tracciare la strada verso il prossimo, seppur lontano, appuntamento regionale. L'obiettivo nel 2028 è infatti quello di allontanare il centrodestra dal Pirellone, una sfida di certo ardua ma che comincia proprio con la scelta della nuova segreteria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia