Italia e Estero

Kate Middleton in ospedale: è iniziato il travaglio

Specialisti interpellati dall'agenzia Pa prevedono da parte loro che il travaglio sia destinato a essere relativamente breve
Kate all'ottavo mese di gravidanza
Kate all'ottavo mese di gravidanza
AA

Kate Middleton è arrivata in clinica in automobile ed è stata ricoverata come previsto nella Lindo Wing dell'ospedale (che si trova nella zona di Paddington), l'ala privata riservata ai pazienti a pagamento.

Secondo fonti di palazzo, le condizioni della duchessa - malgrado le nausee mattutine che l'anno afflitta anche durante questa gravidanza - sono buone.

 

 

Kate era rimasta a riposto per circa un mese in previsione del parto, l'ultimo impegno pubblico essendo stato un evento benefico a Londra il 22 marzo scorso. Specialisti interpellati dall'agenzia Pa prevedono da parte loro che il travaglio sia destinato a essere relativamente breve. Più vicino a quello occorso il 2 maggio del 2015 per la nascita della secondogenita Charlotte, che fu di poco più di due ore e mezza, che non a quello del primo Royal Baby, il principino George, terzo nella linea di successione al trono della regina Elisabetta dopo Carlo e William, nato il 22 luglio 2013 circa 10 ore e mezzo dopo il ricovero della madre. Il sesso del nascituro non è stato anticipato.

La Royal Family si allarga: sta per nascere il terzogenito
La Royal Family si allarga: sta per nascere il terzogenito

Anche la sorella di Kate, Pippa Middleton, è in dolce attesa. Aspetta il suo primo figlio ed è «entusiasta». La notizia è stata data dai media britannici, deliziando i cronisti rosa del Regno Unito e non solo. Secondo il tabloid Sun, lei, 34 anni, sposata con il finanziere 42enne James Matthews, avrebbe confidato la lieta notizia alla sorella maggiore, la duchessa di Cambridge, Kate, moglie del principe William e in attesa del terzo figlio, dopo un'ecografia alla dodicesima settimana di gravidanza.

Un amico di famiglia ha confidato al tabloid The Sun: «Quando Pippa ha scoperto di essere incinta, era ovviamente molto emozionata e felicissima. Ovviamente la sorella maggiore Kate e i suoi genitori, Carole and Michael, sono stati i primi ad essere informati. E non potevano essere più felici».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia