Italia e Estero

Fuori da scuola spunta il parcheggio per l'asinello di S. Lucia

Un parcheggio riservato a Santa Lucia. Con tanto di fieno per l'asinello. E' quello allestito fuori da una scuola di Bergamo
  • L'area di sosta per l'asinello di Santa Lucia allestita a Bergamo
    L'area di sosta per l'asinello di Santa Lucia allestita a Bergamo
  • L'area di sosta per l'asinello di Santa Lucia allestita a Bergamo
    L'area di sosta per l'asinello di Santa Lucia allestita a Bergamo
AA

Santa Lucia e la consegna dei regali al tempo del traffico e della carenza dei parcheggi. Un problema serio. Ma a ridurre i disagi per la Santa e il suo fidato asinello ci hanno pensato le mamme di una scuola elementare del centro di Bergamo - come riporta L'Eco di Bergamo - che hanno appositamente allestito un'area di sosta dedicata all'ingresso dell'istituto.

Un cartello con la classica «P» di parcheggio accompagnata dalle sagome inconfondibili di un asinello e della santa armata di carrello per la consegna dei doni ha fatto la sua comparsa davanti alla scuola. A terra, ad uso e consumo dell'asinello, una bella riserva di fieno, pronta da essere mangiata nel corso della sosta defatigante in una giornata (e nottata) decisamente stressanti anche per lui.

Una novità che certo non è sfuggita allo sguardo attento dei piccoli utenti della scuola, che hanno fatto così tappa all'ingresso con mamme e papà per constatare l'evidenza del passaggio imminente di Santa Lucia e del suo fedele aiutante a quattro zampe. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia