Primi fiocchi di neve sul Bresciano

Annunciata dalle previsioni meteo, la prima nevicata a bassa quota della stagione è iniziata. Per ora, molto timidamente
AA

Sono timidi, molto timidi. C'è chi fa il tifo per loro, sperando che attacchino e formino uno strato candido da calpestare, e chi no, proprio non è il caso, che poi si crea la poltiglia e il ghiaccio e bisogna spalare, e via dicendo. 

In qualunque modo la pensiate, se siete in strada, a passeggio o se vi affacciate alla finestra vedrete i primi fiocchi di neve della stagione cadere anche a bassa quota, su Brescia e provincia, come annunciato dalle previsioni. Sono pure puntuali: erano attesi "tra le nove e le dieci del mattino" e tra le nove e le dieci sono arrivati.

"Nel pomeriggio fenomeni in intensificazione su tutti i settori - si legge sul sito www.meteopassione.it, con nevicate diffuse, localmente anche di moderata intensità, su tutto il territorio provinciale con accumuli maggiori sempre su alpi e prealpi". 

In serata, però, le nevicate dovrebbero terminare. Da voi la situazione com'è? Inviateci foto e segnalazioni via mail, all'indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it, via Whatsapp, al numero 3895424471, o direttamente sulla pagina Facebook del Giornale di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia