Buffalora: manifestazione contro l'inquinamento

In qualche centinaio per riappropriarsi del «paradiso perduto»: Buffalora. Da qui la manifestazione del Comitato Difesa Salute e Ambiente.
AA

In qualche centinaio per riappropriarsi del «paradiso perduto»: Buffalora. Dove stamattina, nel piazzale antistante la Chiesa, si è tenuta la manifestazione promossa dal Comitato Difesa Salute e Ambiente per protestare contro inquinamento e contro gli impianti - discariche, bitumifici, polo logistico -  «di cui la zona è satura».

Alla manifestazione hanno partecipato anche gli alunni delle scuole: «Non si dovrebbero registrare assenze a scuola - commentano le mamme - ma compensiamo l’assenza con la conoscenza dei problemi del territorio, dell’educazione civica concreta».
Alla manifestazione erano presenti anche i sindaci di Castenedolo e Rezzato, Gianbattista Groli ed Enrico Danesi. Non è intervenuto, invece, il sindaco Adriano Paroli: «Ci amareggia molto - commenta Gabriele Avalli (Codisa) - che il sindaco, invitato, non abbia partecipato né abbia mandato alcuno in sua rappresentanza. Sarebbe stata un’occasione pacifica e serena per un confronto costruttivo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia