GdB & Futura

Strategie per la Yolo economy nella Sala Libretti del GdB

Appuntamento alle 17 con Becom e Oxigenio, in presenza in Sala Libretti e in streaming sul sito del giornale
Yolo sta per You only live once, parafrasando «Si vive una volta sola» - © www.giornaledibrescia.it
Yolo sta per You only live once, parafrasando «Si vive una volta sola» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo due anni di pandemia e l’inizio di una nuova crisi l’impresa è chiamata a rispondere non solo più ai bisogni produttivi e organizzativi ma anche al benessere che oggi un qualsiasi impiego deve poter garantire.

Gli anglosassoni hanno coniato il termine Yolo economy (You only live once, parafrasando «Si vive una volta sola) per definire quella tendenza, soprattutto tra i Millennials, di operare cambiamenti drastici alla propria vita professionale, cercando soluzioni che offrano maggiore flessibilità. Coinvolgere con le giuste strategie i giovani, con progetti dove riescano a riconoscersi, è perciò fondamentale per le aziende.

La Yolo economy sarà quindi al centro dell’incontro organizzato dal Giornale di Brescia, nell’ambito dell’inserto TeAm dedicato a tecnologia e ambiente, in collaborazione con la società di consulenza strategica Becom. L’appuntamento è previsto giovedì 26 maggio alle 17, in presenza nella Sala Libretti del giornale e in streaming sul nostro sito.

Interverranno Alfredo Rabaiotti, amministratore unico di Becom, e Valentina Castrezzati, ceo di Oxigenio.

Modera il giornalista Stefano Martinelli.

I posti sono limitati e per prenotarsi è possibile iscriversi sul sito di Sala Libretti oppure contattando il numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia