GdB & Futura

L'Università Cattolica lancia a Brescia il corso in Medicina rigenerativa

Sarà interamente in inglese e si svolgerà Centro di ricerca Eugenia Menni in Poliambulanza e al campus di via Garzetta
Il Campus dell'Università Cattolica Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il Campus dell'Università Cattolica Marco Ortogni/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Formare figure professionali in grado di svolgere attività di ricerca nell'ambito della medicina rigenerativa e di integrare competenze specifiche di diverse discipline per lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche. È questo l'obiettivo del nuovo corso di laurea magistrale «Innovations in Biotechnology applied to regenerative medicine»' attivato dalla facoltà di Medicina e chirurgia e da quella di di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il corso, interamente in lingua inglese, si svolgerà sia al Centro di ricerca Eugenia Menni (Crem) di Fondazione Poliambulanza a Brescia, sia alla la facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università Cattolica nel campus di Brescia in via Garzetta.

I laureati saranno in grado di lavorare in molti ambiti: dai laboratori di ricerca e di servizi alle industrie biotech e farmaceutiche, dalle istituzioni ed enti di vigilanza del farmaco alle strutture che svolgono attività complementari alle biotecnologie. Inoltre, previo superamento dell'esame di Stato, potranno accedere all'Ordine professionale dei Biologi.

Icona Newsletter

@Tecnologia & Ambiente

Il futuro è già qui: tutto quello che c’è da sapere su Tecnologia e Ambiente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia