GdB & Futura

Human Data Science, gara di idee per Call4Ideas 2019

È questo il tema scelto per la sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, contest internazionale di Bnp Paribas Cardif
Human Data Science è il tema dell'edizione 2019
Human Data Science è il tema dell'edizione 2019
AA

Human Data Science. È questo il tema scelto per la sesta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2019, il contest internazionale promosso da Bnp Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, che fino al 28 ottobre dà la possibilità a chiunque abbia un'idea innovativa di presentare il proprio progetto (www.insuranceup.it/it/call4ideas).

I tre vincitori, che saranno selezionati da un Comitato di valutazione e premiati durante l'evento finale che si terrà a Milano a fine novembre, verranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione dell'idea, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia. Negli ultimi anni l'analisi dei big data e l'AI hanno dato una forte spinta alla competitività delle imprese, aprendo nuove opportunità fino a poco tempo fa impensabili.

Le aziende hanno iniziato a capire le potenzialità dei Big Data Analytics, settore che nel 2018 ha raggiunto un valore di quasi 1,4 mld di euro. Per interpretare correttamente la mole di informazioni che vengono prodotte, è necessario creare nuovi modelli che combinino all'analisi dei dati anche il fattore umano puntando al benessere non solo come assenza di malattie ma in termini più ampi di vivere bene. Le proposte di partecipazione entro il 28 ottobre 2019 tramite il form di registrazione sul portale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia