GdB & Futura

Amazon sfida la grande distribuzione: punta sui negozi fisici

I primi sorgeranno in Ohio e California: dopo le restrizione per la pandemia gli americani stanno tornando a fare fisicamente la spesa
Un fattorino di Amazon - Foto Epa www.giornaledibrescia.it
Un fattorino di Amazon - Foto Epa www.giornaledibrescia.it
AA

Il colosso del commercio digitale Amazon punta ai supermercati fisici dopo aver già aperto negozi a tema in giro per gli Usa: le prime superfici di vendita con l'insegna del colosso fondato da Jeff Bezos non saranno più grandi di 3 mila metri quadrati, pari a un terzo dell'estensione media di un supermercato americano, e dovrebbero sorgere in Ohio e California.

Una decisione maturata a seguito della tendenza registrata negli Stati Uniti a recarsi fisicamente a fare acquisti nei centri commerciali dopo le restrizioni legate alla pandemia.

All'interno dei magazzini potrebbero essere disponibili prodotti venduti in esclusiva da Amazon, dall'abbigliamento all'elettronica e all'arredamento, a cui si potrebbero affiancare anche articoli di grandi marche. Per Amazon non si tratterà in ogni caso di una novità assoluta, in quanto già oggi si possono fare acquisti in negozi fisici di proprietà.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti